Come associarsi ad Euricse
Fin dall’inizio, a sostenere l’attività di Euricse è stato anche il prezioso contributo dei membri ordinari. Un apporto rilevante sia per la sua consistenza (copre circa un terzo del budget di Euricse), sia per la sua natura: non essendo soggetto a vincoli, finanzia infatti l’attività di ricerca pura. Le quote associative sono particolarmente importanti perché permettono – molto più delle entrate commerciali o di quelle amministrate dal settore pubblico – quella flessibilità di programmazione e gestione di attività di ricerca su tematiche nuove, che è vitale per un centro come Euricse.
L’associazione a Euricse, che ha durata quinquennale ed è rinnovabile, offre diversi vantaggi per gli aderenti. A partire da quello più esplicito: entrare in contatto con un istituto di ricerca che a sua volta ha una fitta rete di partner nazionali e internazionali e che può fornire strumenti di lavoro preziosi. Ma non è l’unico aspetto: di seguito alcune delle principali ricadute dell’attività di Euricse di cui potranno beneficiare i soci.
- Diritto di voto nel consiglio di indirizzo che approva il bilancio dell’istituto e detta le linee della sua azione.
- Precedenza e accesso privilegiato alle attività formative, di consulenza o di partecipazione a eventi.
- Servizi diretti gratuiti o agevolati in funzione del contributo portato da ciascun membro della fondazione, e a discrezione del suo comitato di gestione.
- Promozione nei canali informativi di Euricse: una newsletter mensile diffusa in tutto il Paese e i social network Facebook, Twitter e Linkedin.
Come associarsi
L’impegno chiesto ai soci parte da un contributo minimo di 2.000 euro l’anno, si estende per cinque anni ed è modulabile in base alle dimensioni e ai vantaggi che si vogliono attivare. La procedura è semplice: è sufficiente compilare un modulo e attivare il patto associativo.
Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 0461 282289 o scrivere [email protected]