Comunità intraprendenti al Festival Resilienze
Il 26 novembre l’appuntamento online con Luciano Vanni di Civitates
Giovedì 26 novembre dalle 17 saremo ospiti del Festival Resilienze per parlare del nostro progetto Comunità Intraprendenti. Il webinar è inserito nel secondo atto del festival – quest’anno completamente online – dedicata al “Coltivare con cura“.
Resilienze Festival è un progetto ideato e prodotto da Kilowatt che vuole parlare di grandi trasformazioni planetarie mostrando le interazioni, i legami e le connessioni tra ambiente, società, economia e cultura, interrogando i linguaggi dell’arte per esplorare punti di vista alternativi.
All’evento parteciperanno Jacopo Sforzi, ricercatore Euricse, Cristina Burini, ricercatrice Euricse e Luciano Vanni, ideatore di Civitates, rete nazionale di comunità locali che condividono buone pratiche, strumenti tecnologici, esperienze di turismo culturale di comunità, progetti di rigenerazione urbana e nuovi modelli per uno sviluppo economico.
Registratevi qui per lo streaming
Per quanto riguarda il progetto “Comunità intraprendenti”, Euricse, con il contributo di Fondazione con il Sud, Fondazione CRC, Fondosviluppo FVG Spa e ACI – Alleanza delle Cooperative Italiane, ha strutturato un percorso di ricerca con lo scopo di realizzare dei rapporti annuali dedicati a esplorare a fondo questo fenomeno.
Come si riconosce una comunità intraprendente? Scoprilo qui
Per rimanere sempre aggiornato sul progetto, segui la pagina Facebook dedicata.