L’economia internazionale sotto i riflettori

29 Aprile 2022

L’Italia ospita due tra i più importanti festival dedicati all’economia internazionale ed Euricse non poteva che partecipare ad entrambi gli eventi. A Trento, dal 2 al 5 giugno, torna in presenza il 17° Festival dell’Economia. E a Torino, dal 31 maggio al 4 giugno 2022, si svolgerà la prima edizione del Festival Internazionale dell’Economia.

 

Il FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Il  Festival dell’Economia di Trento avrà il suo filo conduttore sul tema “Ordine e Disordine”, con un programma vasto e articolato che guarda al mondo di oggi e di domani. Sabato 4 giugno saremo partecipi al dibattito dal titolo L’economia sociale e la mutualità alla prova dei mercati.
Insieme al segretario generale di Euricse Gianluca Salvatori tra i relatori ci saranno anche Laura Castelli, Vice Ministra Mef, Giuseppe Consoli, Presidente di Itas Mutua, Daria de Pretis, Vicepresidente della Corte Costituzionale, Maurizio Gardini, Presidente di Confcooperative e Antonella Noya, del centro OCSE (OECD) di Trento.

Informazioni

 

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TORINO

Il tema individuato per la prima edizione della kermesse programmata a Torino, “Merito, diversità, giustizia sociale”, oltre a essere fortemente innovativo, rappresenta un  richiamo alla stretta attualità e alle grandi sfide che sono emerse durante la fase di ripresa seguita all’emergenza sanitaria. Giovedì 2 giugno saremo relatori in un incontro dedicato al “Piano d’azione europeo per l’economia sociale” insieme ad altri importanti enti ed istituzioni di rappresentanza europee.

Informazioni

x